Alla inlägg den 11 oktober 2007

Av Manlio Palocci - 11 oktober 2007 11:35

Durante i miei trent’anni di esilio ho conosciuto moltissimi napoletani!

I napoletani sono, insieme ai pochi romani che vivono qui, le persone con le quali fraternizzo di più tra gli immigrati italiani! Il problema della partita a rischio tra Roma e Napoli non è quello dei veri tifosi napoletani che verrebbero allo stadio Olimpico ma sono quei pochi cretini (napoletani, romani o di qualsiasi città) che non sono interessati al calcio ma solo a creare disordini.

Il punto è che la sola squadra che ne pagherebbe le consequenze in caso di disordini è la Roma! Nonostante qui a Stoccolma ci vedremo la partita insieme preferirei che l’incontro a Roma venga considerato a rischio e quindi che l’ingresso venga permesso solo ai tesserati e ai bambini!

La partita Roma-Napoli è sempre stata a rischio. Già ai miei tempi si sono verificati incidenti (anche mortali, ricordo il ragazzo ucciso all’Alberone).

Mi ricordo l’arrivo dei pullman napoletani sulla Via Appia la mattina dell’incontro. Quasi sempre sugli spalti e fuori c’erano interventi delle forze dell’ordine con lacrimogeni e cariche! Sono un vero romano e romanista che amo Napoli, ho molti amici napoletani ma spero proprio che si eviti di creare problemi alla mia squadra che amo ancora di più!

Mi ricordo un Roma-Napoli finito 8-0 con i seguenti calciatori:

Da Costa, Ghiggia, Lojodice, Pestrin, Orlando, Selmosson, Panetti, Guarnacci, Menegotti, Corsini, Zaglio, Griffith, Losi, David, Stucchi, Cudicini.


FORZA ROMA SEMPRE!

Presentation

Fråga mig

8 besvarade frågor

Omröstning

credi anche tu che La Roma si ama e non si discute?
 si sempre
 no perchè sono burino
 no perchè sono juventino

Kalender

Ti On To Fr
1 2 3
4
5 6 7
8 9 10 11
12
13
14
15
16
17
18
19
20 21
22
23
24 25
26
27
28
29 30 31
<<< Oktober 2007 >>>

Tidigare år

Sök i bloggen

Senaste inläggen

Kategorier

Arkiv

Länkar

RSS

Besöksstatistik

manlios


Ovido - Quiz & Flashcards