Direktlänk till inlägg 19 oktober 2008

RINGRAZIAMO L’INTER!

Av Manlio Palocci - 19 oktober 2008 22:47

Sono tifoso fino al midollo ma riesco ad ammettere quando gli altri sono superiori (almeno in questa partita). L’Inter travolge la Roma e io credo che dobbiamo ringraziarla per non avere inveito nell’ultima mezz’ora. L’unica cosa positiva di cui posso parlare è il rientro del Capitano che mi è sembrato in grande forma. Purtroppo la Roma ha perso altre partite prima di questa e si è trovata a giocare con un Inter che per la prima volta s’impegna e fa vedere un buon gioco (forse anche perchè gli è stato permesso di fare il bello e il brutto tempo). Ci vuole una strigliata e il grande Popolo Giallorosso che ancora una volta ha dimostrato di essere la tifoseria più bella del mondo, dovrebbe manifestare davanti i cancelli di Trigoria per svegliare i calciatori e pretendere il massimo impegno. Io sono sempre ottimista e mi ricordo i risultati di 16-17 anni fa quando la juve si trovava nella stessa posizione e poi riuscì a rubarci lo scudetto all’ultimo! SVEGLIA RAGAZZI guardate che grande tifoseria avete alle spalle! 

FORZA ROMA SEMPRE!

 
 
Ingen bild

Alberto

20 oktober 2008 17:16

Caro Manlio
"Grazie Roma" dovrebbero dire gli interisti. Alla domanda se questa fosse stata la miglior Inter della stagione Mourino sembrava quasi voler trattenere il sarcasmo del momento nascosto dietro un sorriso ironico. Certo la migliore Inter se si guarda al rapporto risultato-sforzo fatto.
Sembrava di vedere una partita di allenamento tra loro ed una squadra di dilettanti.
Amo la maglia e amo quel grande pubblico (SIETE GRANDI!) che ha gridato e cantato la sua squadra fino all'ultimo ma non mi parlate di quei fannulloni che sono scesi in campo. Per un pubblico così dovrebbero dare l'anima ed invece sono con la testa altrove (al contratto?). Povero Capitano che deve avere tale ingratitudine intorno a se. Grazie a lui certi giocatori anonimi sono riusciti a sfilare contratti da favola o alla Roma o altrove. Ma perchè tutto ciò? Nei miei commenti precedenti o detto che non ho paura di perdere ma di come si perde. Cosa è stato ieri? Un disastro oppure un cambio sponda, una resa incondizionata? L'unico ammonito della Roma Vucinic per proteste gratuite ed inutili (film già visto, vedi Mexes contro il Siena). Io come detto in precedenza ho avuto il sospetto che ci siano sabotatori, doppiogiochisti, fautori dei propri interessi, corvi o sciacalli, comunque qualche cosa che non mi piace. Le continue prestazioni scellerate e senza p..le accreditano i miei sospetti anche se spero fino all'ultimo di sbagliarmi. Una volta Lippi disse (allora allenatore dell'Inter !) "se io fossi il presidende prenderei tutti, a cominciare dall'allenatore, a calci in c..o". Moratti invece aprì il portafogli per ancora qualche anno e ancora di più e alla fine (scandalo calciopoli permettendo) a cominciato a vincere (in Italia!).
La società AS Roma il portafogli di Moratti e Tronchetti-Provera non lo ha e allora il consiglio di Lippi sarebbe la soluzione migliore. Ma tu credi che la Roma primavera con l'aiuto di De Rossi e Totti avrebbe fatto peggio? Pensi che il giovane che avesse sostituito Cicinho sarebbe stato a guardare mentre gli altri alzavano la linea del fuori gioco? Pensi che non si sarebbe trovato un 18enne che avrebbe corso più di Perrotta? Ma si, chi va in campo sono i giocatori e se quelli non vogliono giocare hai voglia a cambiare, chi entra non è certo meglio di quello che esce ma almeno tu caro Spalletii fai vedere che poi dopo tutto tu più di tanto non puoi fare e ci aiuti forse a capire quale è il problema. E' qui il nostro problema di tifosi che ci mangia il fegato e ci spacca il cuore: non ci importa se perdiamo, la Roma si ama e basta, ma fateci capire perchè dato che è impossibile accetare tutto ciò con la spiegazioni date sino ad ora. Qualcuno ha detto; "ma come mai certi giocatori con le loro nazionali corrono e giocano da furiclasse mentre con la Roma diventano dei fantasmi?". Dammela tu una risposta caro amico. Io da quando sono bambino ho imparato che se un giorno correvo i 60 metri piani in 8,35 il giorno dopo forse correvo in 8,25 o 8,65 ma non certo in 12", a meno che....! e qui ti voglio caro Manlio, qui sorge in me quel tarlo che mi trapassa il cervello e che non riesco ad afferrare. Hai ragione tu a dire Grazie Inter perchè non hanno affondato il colpo altrimenti il 7-1 di Manchester sarebbe divenuto ahimè un triste ricordo ma non più un record. Ti saluto amico mio, il cuore mi fa troppo male per scrivere ancora pur se ho tanto bisogno di "parlare" con un Romanista vero, come te. Ma si, forse sono io che vedo complotti da ogni parte, forse ho visto troppi film di spionaggio e non voglio accettare la legge semplice dello sport. "Basta Alberto, ora esageri! Ritorna in te, in fondo stiamo solo parlando di una squadra di calcio!". E ME COJ....I! M'hai detto poco! Ok, concediamoci un giorno di riposo (anche i giocatori riposano il lunedì!) prima del Chelsea e speriamo che almeno un po' di dignità sia rimasta in qualcuno. ROMA TE AMO! Ciao

 
Ingen bild

mapa

23 oktober 2008 17:44

Sono come al solito in piena sintonia con le tue riflessioni. L'unica cosa che posso contestarti è che non parliamo solo di calcio ma della Roma (che è molto di più). Per noi che abitiamo a migliaia di chilometri di distanza e abbiamo fatto della Magggica uno stile di vita anche all'estero non si tratta solo di una squadra di calcio. Chi non ama la maglia e non s'impegna al massimo può cercarsi un altro posto! Sono comunque sicuro che la vera Roma non l'abbiamo ancora vista. Io sono uno di quelli che non cede facilmente e non legge i giornali, anche se le cavolate di alcuni giornalisti fanno eco, a me le loro cavolate mi rimbalzano addosso! (l'ultima è quella di Mexes al Milan!). sono convinto che la Roma passerà il turno di Champions e si qualificherà anche il prossimo anno!

Från
    Kom ihåg mig
URL

Säkerhetskod
   Spamskydd  

Kommentar

Av Manlio Palocci - 6 april 2019 22:49


  De Rossi Una Roma che si è impegnata, ha faticato ma comunque ha guadagnato 3 punti a Genova. Finalmente è tornato Manolas in difesa e i risultati si vedono!De RossiRoma har visat vilja, har kämpat men fortfarande fått 3 poäng i Genova. Slut...

Av Manlio Palocci - 4 april 2019 09:34


  Da oggi riprendo le pubblicazioni sul mio blogg giallorosso.  Från idag fortsätter jag publikationerna på min Giallorossi-blogg. ...

Av Manlio Palocci - 4 april 2019 09:25


  ROMA-FIORENTINA 2-2Zaniolo e PerottiUn punto che non aiuta la Roma a risalire la classifica. Il Torino si avvicina, Lazio e Napoli perdono. Finchè c'è vita c'è speranza ma non possiamo prendere tutti questi gol!ROMA-FIORENTINA 2-2Zaniolo och ...

Av Manlio Palocci - 5 januari 2018 10:14

  Per aggiornamenti del blogg andate su FACEBOOK Manlio Palocci.För uppdateringar av bloggen, gå till FACEBOOK Manlio Palocci. FORZA ROMA SEMPRE! ...

Presentation

Fråga mig

8 besvarade frågor

Omröstning

credi anche tu che La Roma si ama e non si discute?
 si sempre
 no perchè sono burino
 no perchè sono juventino

Kalender

Ti On To Fr
    1
2
3
4
5
6
7
8
9
10 11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22 23
24
25
26
27
28
29
30
31
<<< Oktober 2008 >>>

Sök i bloggen

Senaste inläggen

Kategorier

Arkiv

Länkar

RSS

Besöksstatistik

manlios


Ovido - Quiz & Flashcards