Alla inlägg under januari 2008

Av Manlio Palocci - 13 januari 2008 17:37

Semo nati pe soffrì! Nonostante la Roma abbia vinto meritatamente, abbiamo dovuto aspettare il fischio finale per rilasciarci! Un pareggio dopo il gol ingiustamente annullato a Perrotta sarebbe stata una beffa. L’Inter continua ad ottenere regali dagli arbitri e anche la Juventus. Sulla TV svedese hanno trasmesso le partite della Lazio e del Torino ma io ho seguito la radiocronaca di Carletto Zampa. Con Zampa la partita si vive quasi come allo stadio. Aspetto con curiosità di sentire alla domenica sportiva se la Juve è ancora seconda in classifica!

Nella foto si vedono quattro immagini che mi ricordano la prima sera a Linköping, ovvero il mio 60:mo compleanno! Comunque continuerò ad usare questo spazio per parlare della Roma e di Roma!

  

FORZA ROMA SEMPRE!

Av Manlio Palocci - 10 januari 2008 12:41

L’impatto dei primi due giorni con l’ambiente universitario è stato come quello di Negro con Montella e Totti nel vecchio derby! Oggi comincio a capire un po’ come funziona il sistema.

Nella piazza centrale della città universitaria c’è un incrocio con segnali direzionali per tutto il mondo (vedi foto). La direzione per Roma non c’è. Ho chiesto dei chiarimenti e la risposta è stata che un cartello sarebbe stato inutile, visto che tutte le strade portano a Roma!

Sto ascoltando Marione durante la pausa pranzo e tra poco dovrò tornare in aula!

Oggi si torna a Stoccolma. Dal giornale apprendo che Mancini sta per lasciarci, io spero solo che la Roma ci prenda un bel po’ di soldi. Devo ammettere che Mancini a me è sempre piaciuto come calciatore ma devo anche ammettere che non è stato continuo. Io preferirei un Mancini che giochi come sa e con continuità prima di un altro.

 

FORZA ROMA SEMPRE!

Av Manlio Palocci - 9 januari 2008 20:46

Ormai sono in ballo e devo ballare! I primi due giorni di vita studentesca sono stati un po’ atipici, ho abitato in uno dei migliori alberghi della città (non è certo quanto un normale studente può permettersi!) e ho festeggiato da solo il mio sessantesimo compleanno in un ristorante. Ho trovato un posto dove abitare i giorni di permanenza a Linköping e non ho più bisogno di soggiornare in mezzo al bosco! Alla mia età credo che la maggior parte delle persone penserebbero alla pensione, io invece vado all’università per prendermi una laurea (che ci dovrò fare poi si vedrà). Oggi ho provato a sentire Marione durante la pausa pranzo all’Università, si sente benissimo E VAI! Mi sembra di essere un po’ il padre di tutti gli studenti ma è una cosa nuova e mi diverte. L’importante e potere seguire la Roma e Marione! Tra un anno tornerò a Roma, l’olimpico avrà un abbonato in più e con tanto di titolo! Nella foto si può vedere l'interno di un bel pub di Linköping, con almeno 40 tipi di birra alla spina (oltre a quella in bottiglia!), si chiama BISHOPS ARMS.

FORZA ROMA SEMPRE!

Av Manlio Palocci - 6 januari 2008 21:20

Il portiere del Real fa almeno dieci parate decisive e grazie a due bei gol di Van Nistelroi e Robinho il Real vince per 2-0. Con meno sfortuna del Zaragoza la Roma potrebbe passare facilmente il turno di Champions! Non ho ancora capito perchè tutti imitano Totti. Ora anche con il ”ciuccio”, dopo Robinho anche Marquez festeggia il gol con il pollice in bocca!

DI CAPITANO CE N’È UNO TUTTI LARTRI NSO’ NESSUNO!

Tornando alle mie peripezie al ritorno in Svezia, oggi sono andato a visitare la casetta dove dovrò pernottare alcuni giorni per qualche settimana, fino a quando non troverò una sistemazione migliore. Come si può vedere dalle foto mi trovo nel mezzo di un bosco, la casa abitata più vicina è a dieci chilometri MA SI PRENDE MARIONE E CARLO ZAMPA CON L'INTERNET! L’estate sarà pure un posto incantevole, con tanto di laghetto e aria pura…ma siamo in inverno e gli unici vicini sono cerbiatti, alci e forse anche lupi (se ne prendo uno lo faccio giallo e rosso e lo chiamerò Ro ma! Mi sono incamminato in questo progetto e non mollo, finchè si vede la Roma via Internet non ci sono problemi!

FORZA ROMA SEMPRE!

Av Manlio Palocci - 5 januari 2008 12:43

Sono appena ppena tornato in Svezia, costantemente sotto zero e con tante cose da sistemare! Ancora una settimana senza la Roma. Sto ascoltando Marione che come al solito mi aiuta a ”svernare”! Dalla prossima settimana tornerò ad ascoltare la radio in differita, visto che durante la diretta dovrò seguire le lezioni. La prima delusione al ritorno è stata quella di apprendere che la Ryanair non ha voli diretti per Madrid dalla Svezia. Continuerò a cercare una soluzione per vedere la partita e incontrare Duccio & C. Volevo solo dire a Giò di aggiungere un posto a tavola per la prossima volta che torno a Roma!

FORZA ROMA SEMPRE!

Av Manlio Palocci - 3 januari 2008 14:49

Sono di partenza e lascio la mia città! Per qualche mese non potrò tornare ma sto facendo un pensierino per andare a Madrid il 5/3! Come al solito, prima di lasciare Roma, devo usare la crema per il prurito intimo (per alleviare il rodimento!). Dalla prossima settimana seguirò la mia Roma tramite internet (per fortuna che c'è Marione e Carlo Zampa. La foto è un particolare dell'albero di Natale del grande Giò.

FORZA ROMA SEMPRE!

Presentation

Fråga mig

8 besvarade frågor

Omröstning

credi anche tu che La Roma si ama e non si discute?
 si sempre
 no perchè sono burino
 no perchè sono juventino

Kalender

Ti On To Fr
 
1
2
3
4
5 6
7
8
9 10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26 27
28 29
30
31
<<< Januari 2008 >>>

Tidigare år

Sök i bloggen

Senaste inläggen

Kategorier

Arkiv

Länkar

RSS

Besöksstatistik

manlios


Ovido - Quiz & Flashcards